Assistenza Aria Condizionata

La nostra ditta esegue l’assistenza e le riparazioni dei climatizzatori e condizionatori per auto con oltre 20 anni di esperienza. Utilizziamo macchinari digitali e affidabili. I marchi proposti sono Diavia per gli impianti ed Ecotech per la ricarica ed il controllo del gas refrigerante. Questi controlli vanno fatti almeno una volta l’anno per garantire sempre la massima funzionalità.

Per farti viaggiare con il massimo del comfort in ogni stagione, il nostro centro di auto riparazioni ti garantisce non solo un servizio di installazione dell’impianto climatizzatore auto, ma anche di ricarica, manutenzione, riparazione e check-up. Per un buon funzionamento del climatizzatore auto ti consigliamo di ricaricare l’aria condizionata ogni due anni e di effettuare regolarmente la pulizia del filtro condizionatore auto. In questo modo rispetti l’ambiente e abbatti i consumi della tua vettura. Affidati ai nostri tecnici e il clima ideale lo decidi tu!

COSA C’È DA SAPERE

Nonostante la diffusione del climatizzatore anche su vetture di piccole dimensioni, molti automobilisti hanno ancora una scarsa dimestichezza con questo utilissimo accessorio,fanno fatica a comprenderne la logica e per questo sono addirittura portati a considerare anomale anche modalità di funzionamento del tutto normali. Per sfruttare al meglio le potenzialità dell’impianto è indispensabile, prima di tutto, consultare con la massima attenzione il manuale delle istruzioni d’uso e poi tener conto di alcune semplici considerazioni. Il condizionatore contiene un gas che evapora naturalmente del 20% all’anno. Nel giro di 2 anni, la perdita di gas è tale che l’aria soffiata non è più abbastanza fredda.

QUANDO INTERVENIRE

Evitate l’avaria dei circuiti dei climatizzatori per auto,una forte mancanza di gas può causare un grave danno al circuito. Il condizionatore comprende un filtro disidratatore che assorbe l’umidità. Nel giro di due anni il filtro si satura e può provocare, se non sostituito, un guasto al compressore.